Trinity College

Il progetto "Trinity" è un corso di lingua inglese che prepara gli alunni a sostenere un test orale con un esaminatore madrelingua proveniente dal Trinity College, ente certificatore britannico. I corsi prevedono una frequenza di 20-30 ore annue e vengono suddivisi in livelli preventivamente individuati dall'insegnante preposto. Il superamento dell'esame (programmato per la prima metà di maggio) consente di ottenere un certificato riconosciuto sia in Italia che nel Regno Unito, spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo.

Per il triennio 2015-2018 la nostra scuola è stata riconosciuta come Registered Exam Centre pertanto gli esami vengono effettuati presso la nostra sede.

Per le classi terze e quarte il nostro Istituto attua dei corsi di potenziamento della lingua inglese denominati “Let's start”. Si tratta di lezioni che intendono incentivare soprattutto la comunicazione orale attraverso attività alternative all'insegnamento della grammatica e che risultino propedeutiche al percorso che porterà a sostenere l'esame GESE certificato dall'ente riconosciuto dal Miur "Trinity College London”.

Le classi quinte partecipano al corso di preparazione a tale esame in classi frequentate anche da alunni della scuola secondaria di I grado.